RiDeCoSì si conferma Campione Italiano Este 24 anche nel 2012
by Italiavela.it • 1 May 2012 • campionato italiano, circolo canottieri aniene, Este 24, Monotipi, Regate, ridecosì • 0 Comments
Si conclude con complessive cinque prove il XVI Campionato Italiano Este 24, organizzato dal Circolo Nautico Guglielmo Marconi e dal Circolo Canottieri Aniene. A confermarsi campione RiDeCoSì, con alla barra Alessandro Maria Rinaldi che insieme al suo tattico Roberto Emanuele de Felice, Matteo Mason, Diego Battisti e Samuele Nicolettis riconquista il tricolore. Secondo Alviero Martini 1ª Classe con Giancarlo Simeoli alla barra, il bronzo a Ricca D’Este di Marco Flemma.
“Siamo veramente molto felici di avere rivinto i tricolore – sono le parole di Alessandro Maria Rinaldi, timoniere di RiDeCoSì – è stata propria una bella manifestazione e la classifica parla chiaro, una flotta sempre compatta e combattiva, con ben 28 iscritti è il record di classe. Oggi con tre prove si è chiusa una tre giorni dove il vento ha lasciato un po’ a desiderare, merito di un Comitato di Regata all’altezza della situazione.”
In concomitanza con il campionato il sito della Classe è stato rinnovato ed arricchito. Particolarmente interessante la possibilità di rivedere, sia per chi c’era che per chi non c’era, le regate grazie sistema di rilevamento gps Trac Trac (www.tratrac.com).
Via | www.este24.it
RiDeCoSì si conferma Campione Italiano Este 24 anche nel 2012 é stato pubblicato su yachtandsail alle 13:17 di martedì 01 maggio 2012.