Volvo Cup D-One – A Bracciano vince Agustin Zabalua
by Italiavela.it • 28 May 2012 • agustin zabalua, bracciano, d-one, Derive, Regate, volvo cup • 0 Comments
Terminata ieri la seconda tappa della Volvo Cup D-One al Sailing Team di Bracciano. Due le prove di giornata, con vento da Nord sui 10 nodi poi calato fino a 4-5.
La prima prova, accorciata dal comitato a causa di un calo del vento, è andata all’argentino Agustin Zabalua, davanti ad Andrea Gancia e ad Alessandro Poggi. Andrea Magni, quarto, Michele Mennuti, quinto, e Giando Boglione, sesto.
La seconda e ultima prova era a punteggio doppio e non scartabile, come da caratteristica formula nei D-One. A vincerla, con grande vantaggio, è stato Alessandro Novi (YC Italiano), davanti ad Agustin Zabalua, che grazie a questo vinceva la tappa. Terzo Giuseppe Pontremoli, quarto Luca Ievolella, quinto Alessandro Molla e sesto Andrea Gancia, che andava così a conquistare la seconda posizione overall. Sull’ultimo gradino del podio di tappa Alessandro Novi.
Per la categoria Master vincitore è Andrea Magni, decimo overall, davanti a Dario Levi, undicesimo, e Guido Falciola, 16esimo. Prossimi appuntamenti per i D-One, Cattolica il 16-17 giugno, Campionato Nazionale di Porto Santo Stefano, previsto dal 20 al 22 luglio. La III edizione della Volvo D-One Gold Cup si disputerà ad Alassio dal 18 al 21 ottobre 2012.
Via | www.facebook.com
Volvo Cup D-One – A Bracciano vince Agustin Zabalua é stato pubblicato su yachtandsail alle 20:40 di lunedì 28 maggio 2012.