MICHELE MARCHESINI NUOVO DIRETTORE TECNICO FIV

by Assovela.it · 8 April 2013

Alla conferenza dei presidenti di Zona il nuovo Direttore Tecnico della vela azzurra, Michele Marchesini, ha esposto il piano tecnico-sportivo del quadriennio.
Il nuovo DT, che è pur sempre un prodotto della filiera federale in tutti i sensi, ex allievo di scuola vela, ex atleta, ex tecnico (vincente) per altre nazioni, oggi manager del nuovo corso della preparazione olimpica. Quanta rivoluzione ci sarà e quanto questa rivoluzione sarà nei fatti più che nelle parole, sarà il tempo a rivelarlo. Ma le premesse sono sensazionali. Il neo-DT ha fatto quasi ottanta colloqui in 26 giorni con altrettanti atleti o tecnici, e in un mese dall’incarico ha presentato il suo progetto, comprensivo di staff tecnico, nel quale saranno fianco a fianco nomi storici e inamovibili e novità importanti, di nome, gente che viene anche dalla Coppa America, insomma eccellenze italiane.
L'approccio "comunicazionale" del nuovo Direttore Tecnico è piaciuto, lui ha registrato entusiasmo e voglia di lavorare, insomma il parterre è pronto, tra FIV e atleti c'è un magic-moment. Ora serve lo sparo per partire, e insieme continuità, e mezzi.
(Fabio Colivicchi su www.saily.it)