JESOLO. Dopo nove prove Mario Gambarini si laurea campione nazionale della Classe 2.4mR. L’atleta del Circolo Mandello del Lario è così riuscito a conquistare il titolo, alle sue spalle si sono classificati il riminese Fabio Vigudini e Marco Collinetti, atleta di Uguali nel Vento.
A Fabio Vignudini va il titolo di CAMPIONE ITALIANO della della Classe 2.4mr, assegnato al primo concorrente italiano I.F.D.S. classificato.
Organizzato dalla Compagnia della Vela A.s.d. e da Uguali nel Vento Onlus con la collaborazione del Porto Turistico di Jesolo, il Campionato era valido anche come X Trofeo Città di Jesolo, Trofeo Alto Adriatico e Coppa Fabio Amadi.
Ventisei le imbarcazioni che si sono date battaglia in tre giorni di regate molto avvincenti. La regata era valida come prima tappa della Guldmann Cup edizione 2012.
Il calendario delle tre prove selezionate dal calendario nazionale Fiv della Classe 2.4mR: a Jesolo dal 14 al 17 giugno, a Dervio sul Lago di Como il 30 giugno e 1 luglio e a Porto San Giorgio dal 16 al 22 settembre, durante i Campionati Mondiali di Classe 2.4mR.
Il Trofeo Guldmann Cup, viene assegnato all’atleta con maggior punteggio accumulato nelle tre regate di riferimento.
Molto soddisfatti gli atleti partecipanti per la gentile accoglienza e la cordialità che i Presidenti ed i Soci dei Circoli organizzatori hanno riservato ai gentili ospiti.
Un ringraziamento particolare agli sponsors e alla proprietà del Porto Turistico di Jesolo per aver appoggiato e sostenuto la regata velica.
Prossima regata: TROFEO L.N.I. Milano, Dervio 30 Giugno – 1 Luglio
