• Global Ocean Race – Nannini e Frattaruolo secondi a Charleston

    by  • 2 May 2012 • class40, financial crisis, Global Ocean Race, marco nannini, oceani, Regate, sergio frattaruolo • 0 Comments

    Mi piace +1 Tweet

    Ancora uno splendido risultato per Marco Nannini nella sua Global Ocean Race, anche nella quarta tappa da Punta del Este a Charleston, assieme al co-skipper Sergio Frattaruolo, ha portato Financial Cirsis al secondo posto dietro a Cessna Citation di Conrad Coleman.

    Gli ultimi giorni di questa bellissima tappa sono stati parecchio intensi con Nannini costretto a mettersi in copertura dei più diretti avversari di Phesheya-Racing perdendo però diverse decine di miglia di vantaggio. Dopo di che una conduzione perfetta nelle complicate condizioni meteo del Mar dei Caraibi con la mossa probabilmente vincente di allargare verso la costa per sfruttare appieno la Corrente del Golfo.

    Con questo risultato si consolida il piazzamento sul secondo gradino del podio virtuale dell’intera regata, davvero complimenti a Marco e Sergio per quest’impresa! Aspettiamo con ansia i commenti dei nostri eroi non appena si saranno ripresi da questi 29 giorni di navigazione con una bella bistecca, una birra (magari anche 2 o 3) e una sana dormita!

    Via | marconannini.com

    Global Ocean Race – Nannini e Frattaruolo secondi a Charleston é stato pubblicato su yachtandsail alle 10:43 di mercoledì 02 maggio 2012.

    Leave a Reply