• Maserati pronta a partire per il record del nord Atlantico

    by  • 8 May 2012 • giovanni soldini, maserati, Record, vor70 • 0 Comments

    Mi piace +1 Tweet

    Finalmente (forse) ci siamo! Dopo un mese intero a ciondolare in quel di New York sono arrivate buone notizie dal team meteo per Maserati e Giovanni Soldini che hanno la speranza di prendere una finestra favorevole per tentare di battere il record della traversata del nord Atlantico per monoscafo.

    La tratta è la consueta New York – Lizard Point, record che appartiene a Mari Cha IV che ricordiamo aveva percorso la distanza in 6 giorni, 17 ore, 52 minuti, 39 secondi, 18,5 i nodi di media. Per Maserati si tratta del primo tentativo “vero” dopo aver fissato il time reference sulla tratta Cadice-San Salvador ed aver abortito invece il Miami-New York.

    Queste le parole di Giovanni Soldini in attesa della partenza programmata per mercoledì mattina:

    “Siamo a New York da più di un mese, veramente ansiosi di partire, e quando stamattina appena sveglio ho visto le previsioni, sono balzato sulla sedia. Gli americani sono un po’ più pessimisti, gli europei la vedono meglio, ma sono tutti d’accordo che con queste condizioni Maserati può battere il record New York-Cape Lizard. In fretta e furia abbiamo organizzato i voli per il resto dell’equipaggio, che arriverà domani, e siamo pronti a partire il 9 mattina all’alba”

    Via | maserati.soldini.it

    Maserati pronta a partire per il record del nord Atlantico é stato pubblicato su yachtandsail alle 11:09 di martedì 08 maggio 2012.

    Leave a Reply