• AUDI MELGES 20 GOLD CUP, NOTARO TEAM ROMPE L’ALBERO

    by  • 5 November 2012 • Uncategorized

    Si conclude con una regata finita prima dello start a causa della rottura dell’albero, l’avventura del Notaro Team dimostratosi comunque estremamente veloce in acqua e sempre in fase con il vento del golfo di Napoli.

    Le carte in regola per vincere c’erano tutte: il Notaro Team di Luca Domenici era sceso in acqua l’ultimo giorno di regata, al terzo posto in classifica generale a soli 10 punti di distanza dal primo e con la consapevolezza di poter aspirare alla vittoria finale.
    Le condizioni meteo ai limiti di classe (sudovest 18-22 nodi con onda formata) erano favorevoli alle caratteristiche dell’equipaggio: la provata esperienza di Lorenzo del Rio al jennaker, il tutto fare Capitan Benedetto Giallongo già vincitore di due Audi Meges20 Sailing Series, il talentuoso timoniere-tattico Luca Domenici, erano pronti per il gran finale.

    "È tutto avvenuto in un attimo, eravamo di bolina prima dell'inizio della regata per provare la velocità della barca quando l'albero si è spezzato come un grissino, infrangendo il nostro legittimo sogno – è Luca Domenici a parlare- "ho guardato il mio equipaggio e sono rimasto senza parole. Ci siamo abbracciati e l'emozione ha fatto il resto".

    Conclude Benedetto Giallongo "Ringrazio mio cognato Luca e Lorenzo per avermi dato la possibilità di salire in barca ed avermi fatto rivivere le forti emozioni che solo un progetto così concreto può dare, ahimè con un cacciavite e del nastro non era possibile dare alla squadra la meritata chance di giocarsi fino all'ultimo il titolo" .

    Il Campionato Mondiale si conclude con la vittoria degli amici Dario Levi, Andrea Casale e Stefano Lagi mentre il circuito ASS 2012 finisce con la vittoria di Candida Sailing Team del simpatico e bravo Alessio Marinelli, a cui il Notaro Team campione uscente consegna lo scettro della classe.

    Notaro Team è moralmente sul podio; organizzare una campagna mondiale in tre settimane dopo un anno di stop, trasformare un equipaggio nuovo in un Team vincente, con una barca charterizzata, è cosa da Campioni.

    Si ringraziano per la logistica la Lega Navale di Anzio e il Circolo Canottieri Reale Tevere Remo e l’insostituibile Comandante Maurizio.

    Notaro Team supported by "Leggi Professionali D'Italia", Luxury Style All Around The World, SLAM e Pubbliextreme.

    About