• L’Hydroptere all’assalto del record Los Angeles-Honolulu

    by  • 13 July 2012 • Hydroptere, Multiscafi, Navigare, News (Oceano), Oceano, Oceano (Regate), Regate, Tecnica (Navigare)

    Los Angeles, USA- L’Hydroptere DCNS va all’assalto del record del Pacifico. Il trimarano con foil di Alain Thibault è da qualche giorno a Los Angeles pronto per tentare il record da Los Angeles a Honolulu, detenuto da Olivier de Kersauson con Geronimo in 4 giorni, 19 ore e 31 minuti. Un record ampiamente alla portata delle prestazioni dell’Hydroptere, a patto di saper gestire l’onda del Pacifico sulle 2.215 miglia della traversata.

    L'Hydroptere in allenamento a Marsiglia prima del trasferimento in California. Foto Deliac

    L’Hydroptere DCNS di Alain Thebault conta su un super equipaggio con Jean Le Cam, Yves Parlier e Jacques Vincent, a cui si aggiunge il campione del mondo di discesa libera Luc Alphand. Il tentativo inizierà appena si presenterà una finestra meteo favorevole, per volare verso le Hawaii a più di 40 nodi. Ricordiamo che l’Hydroptere è anche il detentore del record assoluto di velocità a vela, con 51,36 nodi stabiliti nel 2009 sulla base misurata di 500 metri registrata dal WSSRC dell’ISAF.

    http://www.voilesetvoiliers.com/les-videos/record-de-vitesse-los-angeles-honolulu-lhydroptere-a-lassaut-du-pacifique/

    About