• Parte a Porto Cervo la Loro Piana Superyacht Regatta

    by  • 30 May 2012 • arcipelago de la maddalena, cantieri navali, Club, dello, german frers, giugno, highland fling, Parte, performance, perini navi, PIANA, porto cervo, Regate, Regatta, royal huisman, salperton, Smeralda, southern wind, teatro, volta, yacht club costa smeralda • 0 Comments

    Mi piace +1 Tweet

    Loro Piana Superyacht Regatta

    Sarà ancora una volta la Loro Piana Superyacht Regatta ad aprire la stagione superyacht dello Yacht Club Costa Smeralda. Dal 4 al 9 giugno l’arcipelago de La Maddalena sarà ancora una volta il teatro di sfide tra le 20 imbarcazioni iscritte all’evento e che gareggeranno suddivisi nelle categorie Cruising e Performance.

    Un’occasione per ammirare imbarcazioni imponenti, progettate da architetti navali come Dubois, Reichel-Pugh e German Frers e costruite da cantieri navali rinomati quali Nautor’s Swan, Royal Huisman, Perini Navi, Southern Wind e Fitzroy Yachts.

    Tra i protagonisti della regata, organizzata in collaborazione con Boat International Media, nomi abituali come My Song di Pier Luigi Loro Piana e coi suoi 25 metri la “piccola” Highland Fling, vincitrice lo scorso anno nella categoria Performance.

    Durante le regate si potranno dunque imbarcazioni imponenti come il 45 metri Salperton, progettato da Dubois e costruito dal cantiere neozelandese Fitzroy, Parsifal III di 53.8 metri e il Twizzle che con 57.5 metri è lo scafo più grande in gara.

    Il via ufficiale è previsto per lunedì 4 giugno con il briefing di apertura e il Cocktail di Benvenuto presso la Clubhouse dello YCCS. Le regate invece avranno inizio martedì 5 e dureranno per i cinque giorni successivi.

    Via | www.yccs.it – foto di repertorio

    Parte a Porto Cervo la Loro Piana Superyacht Regatta é stato pubblicato su yachtandsail alle 13:20 di mercoledì 30 maggio 2012.


    About

    Leave a Reply