• Volvo Cup 2012 – D-One sul lago di Bracciano

    by  • 27 May 2012 • agustin zabalua, bracciano, d-one, Derive, Regate, volvo cup • 0 Comments

    Mi piace +1 Tweet

    Seconda tappa primo giorno di regate

    Bracciano, 27 maggio 2012 – La flotta D-One continua a crescere, sono infatti ben 27, con anche alcune new entry, le derive firmate Devoti arrivate al Sailing Team Bracciano per la seconda tappa 2012 della Volvo Cup. Esclusa la Gold Cup 2011 a Riva del Garda, il record di presente per una regata disputata in Italia

    Nella giornata di ieri disputate due prove, la prima con il classico ponentino del lago di Bracciano, tra i 5 e gli 8 nodi d’intensità, e la seconda con Maestrale sui 10 nodi calati poi dopo la partenza, tanto da costringere il comitato di regata a una riduzione del percorso alla prima poppa.

    Ad aggiudicarsi la prima prova è l’argentino Agustin Zabalua, secondo Luca Ievolella, terzo Giando Boglione, quarto Furio Monaco e quinto Michele Mennuti. La seconda prova è stata vinta, dopo una poppa con vento leggerissimo, da Francesco Rebaudi, che ha preceduto Andrea Magni, terzo Zabalua.

    La classifica generale provvisoria vede al comando Zabalua (1-3), davanti a Boglione (3-4) e Monaco (5-6). Per oggi sono in programma altre due prove, con la seconda e ultima a punteggio doppio e non scartabile, come da classico formato della classe D-One, che lascia fino alla fine l’incertezza sul vincitore della regata.

    Dopo il salto altre foto delle regate

    Seconda tappa primo giorno di regate
    Seconda tappa primo giorno di regateSeconda tappa primo giorno di regateSeconda tappa primo giorno di regate

    Via | www.facebook.com

    Volvo Cup 2012 – D-One sul lago di Bracciano é stato pubblicato su yachtandsail alle 11:49 di domenica 27 maggio 2012.

    Leave a Reply