Volvo Ocean Race – Camper arriva ad Itajai appena in tempo per ripartire
by Yachtandsail.it • 18 April 2012 • camper, oceani, Regate, Volvo Ocean Race • 0 Comments
Anche lo scafo neozelandese di Camper – cui dedichiamo la prima foto della galleria – ha tagliato il traguardo della quinta tappa della Volvo Ocean Race, una vera odissea per l’equipaggio kiwi che ha fatto scalo in Cile a Puerto Montt per le riparazioni per poi riprendere il mare, doppiare Capo Horn e risalire verso il Brasile.
Il tempo non conta anche se più di un mese in giro per mare non dev’essere facile in nessuna condizione, importanti invece i 15 punti recuperati per la classifica generale che permette a Chris Nicholson e ciurma di riprendersi il terzo posto con 119 punti.
La ripartenza per la sesta tappa è prevista domenica con rotta verso gli USA, sabato la consueta giornata dedicata alla In-Port Race e mentre gli altri tre team stanno rimettendo in acqua i loro VOR70 lo shore team di Camper deve ancora alare la barca e fare il consueto controllo di tutta l’attrezzatura.
Qui di seguito i migliori scatti di questa tappa incedibile tra navigazioni a 30 nodi, cattivo tempo, danni, riparazioni e duelli mozzafiato.
Via | volvooceanrace.com
Volvo Ocean Race – Camper arriva ad Itajai appena in tempo per ripartire é stato pubblicato su yachtandsail alle 01:35 di mercoledì 18 aprile 2012.