• Bacardi Miami Sailing Week, la giornata di Audi Eberhard

    by  • 10 March 2012 • audi italia sailing team supported by eberhard, audi melges 20, b-linsailing, bacardi miami sailing week, bacio, Melges 20, Melges 24, Monotipia, sailing, Vela

    Bacardi Miami Sailing Week, la giornata di Audi Eberhard

    Miami – A Miami certo non ci si annoia: dopo due giornate, la Bacardi Miami Sailing Week ha già mandato in archivio sette prove e la classifica provvisoria tiene ora conto dello scarto. Ma la notizia non è nella statistica o nell’unicità delle condizioni meteo.

    Melges 24
    Protagonista indiscusso della giornata, infatti, è stato l’equipaggio dell’Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard&Co (1-1-5-1) che ha vinto ben tre delle quattro regate odierne. Una striscia di risultati che ha dato al team di Riccardo Simoneschi la spinta necessaria a scavalcare gli irlandesi di Embarr (6-2-6-4), guidati dalla medaglia olimpica Nathan Wilmot, e ad avvicinare sensibilmente Blu Moon (2-4-2-2), confermatosi leader grazie alla regolarità dei piazzamenti.

    Una situazione di classifica particolarmente fluida che, alla vigilia della giornata conclusiva, annuncia un finale davvero incandescente.

    Davvero soddisfatto Riccardo Simoneschi, che ha scelto proprio questo appuntamento per dare inizio alla stagione 2012 del suo team: “Oggi siamo stati davvero bravi: sono state quattro prove molto difficili e tornare in banchina con tre primi ci rende molto soddisfatti, specie se si tiene conto che durante l’inverno non abbiamo avuto modo di allenarci più di tanto. Nelle fasi di pre partenza abbiamo trovato il varco giusto per presentarci puntuali sulla linea, e poi Gabriele (ndr, Benussi) è stato bravo a tenerci in fase con il vento. Una volta messa la prua davanti abbiamo difeso il vantaggio manovrando in modo pulito e ottenendo il meglio dalla barca, che si è rivelata molto veloce“.

    Audi Melges 20
    Tra gli Audi Melges 20, invece, la situazione è in linea con quella di ieri. Bacio (7-7-bfd-1) si conferma leader nonostante una squalifica per partenza anticipata con bandiera nera. Dietro agli uomini di Michael Kiss seguono RedSky (3-9-4-3) e Cajun Underwriting (2-5-3-16), che scalza B-LinSailing (5-13-5-6) di Lalli-Bressani-Michetti dal podio provvisorio. Niente è comunque perduto: il team italiano ha le carte in regola per puntare alle piazze che contano. Scendono di una piazza anche Turnover, ora sesto, e i campioni iridati di Stig, settimi.

    Come anticipato, la Bacardi Miami Sailing Week si concluderà domani. L’appuntamento per la disputa delle ultime prove è fissato per le 11 ora statunitense (le 17 in Italia).

    Per consultare le classifiche clicca qui.

    Zerogradinord.it