• Global Ocean Race – Nannini in seconda posizione in Atlantico

    by  • 28 May 2012 • financial crisis, Global Ocean Race, marco nannini, oceani, Regate, sergio frattaruolo • 0 Comments

    Mi piace +1 Tweet

    Avevamo lasciato Marco Nannini e Sergio Frattaruolo al comando della quinta tappa della Global Ocean Race, testa della regata guadagnata grazie ad un miglior posizionamento tattico rispetto ad una tempesta tropicale dei primi giorni ma che sapevamo sarebbe durata poco.

    Arrivati quasi a metà della tappa verso Lorient, Cessna Citation si è ripreso il comando ed ha passato lo Scoring Gate per primo. Da quando finalmente la flotta ha potuto ricominciare a navigare alle portanti, condizione di vantaggio per una barca nuova come Cessna, per Financial Crisisi non c’è stata storia purtroppo. La rotta è ancora lunga e i distacchi sono abbastanza omogenei.

    Marco è qualche giorno che non ci da sue notizie tramite il suo blog, a dire il vero ci aveva abituati troppo bene facendoci quasi dimenticare che probabilmente se navighi in mezzo all’oceano hai anche qualcos’altro cui pensare.

    Ad ogni modo il sito di Nannini è sempre al suo posto, sul portale della regata invece aggiornamenti sulle posizioni e notizie da tutta la flotta.

    Via | globaloceanrace.com

    Global Ocean Race – Nannini in seconda posizione in Atlantico é stato pubblicato su yachtandsail alle 12:31 di lunedì 28 maggio 2012.

    Leave a Reply